Alessandra Viviani è una Psicologa regolarmente iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia (n°22002), residente a Brescia.

Ha iniziato il suo percorso di studi presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, ottenendo la laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche nell’anno 2015; ha poi deciso di trasferirsi a Firenze, conseguendo la laurea magistrale in Psicologia Clinica e Neuropsicologia a pieni voti nell’anno 2017.

Nel 2020 consegue un Master in Neuropsicologia Clinica dell’Adulto e dell’Anziano, tenuto dall’istituto di formazione LRpsicologia, per affinare le conoscenze e le competenze nell’ambito della valutazione e della riabilitazione di disturbi neuropsicologici.

Nel 2021 comincia il suo percorso di Specializzanda in Psicoterapia presso la SLOP, Scuola Lombarda di Psicoterapia ad indirizzo cognitivo-neuropsicologico, sede di Padova. 

Al momento lavora come Psicologa e Operatrice di Accoglienza presso gli sportelli territoriali antiviolenza di Chiare Acque.

Collabora con Poliambulatorio Cura è Vita di Bedizzole, offrendo un servizio di Check – up a persone adulte e anziane che sperimentino difficoltà cognitive (memoria, attenzione, ecc.).